Star Wars: The Force Awakens – Il Teaser Trailer

Postato il Aggiornato il

Potevo non fare un post sul trailer più atteso del decennio?

Veniamo alle mie preziosissime considerazioni in 3 punti.

1- Premesse.

A differenza di quanto si pensi, a me il messia JJ Abramo non piace. Tutti i suoi film hanno delle premesse e delle aspettative pazzesche salvo poi rivelarsi “bah… carini”. Certo in un’epoca dominata dalla mediocrità il carino è qualcosa di straordinario, ma al sottoscritto non basta. Sopratutto se hai passato mesi a farmi salire la fotta.

Quindi dentro di me c’è un perenne conflitto che verrà risolto solo a fine 2015; con la sicurezza che JJ non riuscirà a fare qualcosa di strepitoso, ma che allo stesso tempo non farà uno schifo tale capace d’infangare la più bella saga di sempre.

2- Ma com’è il Trailer?

Bellissimo. Se dite il contrario siete solo degli eterni delusi. I teaser di questo tipo sono brevi, non dicono nulla, e servono solo a farci condividere come pazzi. Gasati a mille in attesa di vedere di più. Andate a rivedervi questi di Legendary Pictures: The Man of Steel e Interstellar. Puntavano sul Pathos e il creare aspettativa per un film evento. Ma di fatto non si  capiva niente di come sarebbe stato il film.

Quindi mettetevi l’anima in pace e cercate di rimanere vivi per almeno altri 400 giorni.

3- La mia analisi.

Te lo devo riconoscere JJ. Hai sorpreso pure un tuo detrattore. Il teaser che hai confezionato mi ha fatto venire la pelle d’oca tanto era ben costruito. Ma veniamo al dettaglio delle varie scene.

Scena abbastanza inutile. Funzionale solo al mood della voce over. E buona per far discutere i noiosi fino alla morte. Un Trooper nero? Ommiodioooo eresia. Come se qualcuno avesse mai visto in faccia i trooper della trilogia originale.

 

Il droide Jabulani simpatico nella sua inutilità pure lui, nonostante riesca a darci qualche ulteriore scorcio di questo pianeta che dovrebbe essere Tatooine. Invece sui flash dei Trooper sorvolo, perché oltre qualche casco e qualche dettaglio non si vede veramente niente.

 

Invece la sequenza della tipa che monta sul Magnum a motore e parte a mio avviso è la cosa più interessante del teaser. Perché dimostra che JJ sembra essere ripartito dall’estetica rozza, squadrata e affascinante della trilogia originale. Dimenticandosi di quell’odiossissima voglia di linee sinuose e rotondeggianti che ci aveva ammorbato nei prequel. Con sole poche immagini mi ha riportato al Tatooine del 1977. Applausi.

 

Sbam. Ecco gli X-Wing a volo radente sull’acqua. JJ gioca il primo dei tre assi dedicati alla fan base. Pronto a infiammare le folle e scatenare il feroce dibattito. La scena è indubbiamente figa, anche se a me dell’ala X sfalsata fottesega. Servito l’antipasto ecco i due piatti principali.

 

Il sith che si aggira per Bastogne e poi sguaina (a caso) lo spadone laser con tanta di elsa laser a croce è OhMyGod. Chi sia, cosa stia facendo e come mai si prepari al combattimento contro probabilmente un albero non è dato saperlo. Ma #chissenefrega. Lo spadone laser è bellissimo e ha già scatenato un dibattito infinito sulle congetture più inutili di sempre. Tipo: è difficile da usare, rischi di tagliarti una mano. Ripeto: #chissenefrega. E’ una spada immaginaria ed è super arrogante, io la tengo di brutto. Anzi la voglio. Hasbro sei pregata di metterla sul mercato immediatamente. Daaaaaiiii.

10686621_10205208096303042_8689194316591526717_n

Ragazzi la sequenza del Millennium Falcon è da cinque alti per mezz’ora. Ok il sith è figo perché a noi ci piacciono i sith e i cattivoni. Ma il 360° del Millennium è un giro sulle montagne russe con tanto di Tie Fighter in regalo alla fine. Non c’è molto da dire. JJ è partito da scene a caso, depistandoci momentaneamente per poi mollarci 2 ceffoni e un destro sinistro da KO.

Grazie JJ per ora #Apposto. Aspettiamo il resto.

PS: Se dovete far colpo con una donna d’ora in poi la quote giusta diventa: esci con me sarà come fare un 360° sul Millennium Falcon.

PSS: Se siete dei turbo rompipalle perché è un film della Disney, qui sotto trovate il trailer dell’extended edition di Natale 2016 targato George Lucas.

Annunci

Un pensiero riguardo “Star Wars: The Force Awakens – Il Teaser Trailer

    […] le parti. Alcuni esempi? Tutta la sua filmografia. Il prossimo è Star Wars VII (ne ho parlato qui), io ho già i pomodori pronti e vi assicuro che spero di essere smentito alla grande. Ti aspetto […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...