Fury di David Ayer

Postato il Aggiornato il

L’unica premessa è che sono arrivato tardi e mi sono perso i primi 5 minuti di film. Oh succede anche ai migliori talvolta…

Fury è un film ambientato nella seconda guerra mondiale, durante l’avanzata degli alleati in Germania. Forse è una storia vera quella di Brad Pitt e i suoi valorosi soldati, forse è tutto inventato e chissenefrega. Non lo so e non ho voglia di andare a cercare informazioni. Nel caso fatemi sapere.

Ma com’è questo film di Carriarmati Vs Nazisti?

E’ un discreto film di guerra nelle scene di guerra. E’ una discreta noia quando invece cerca la poesia e i discorsoni impegnati. David Ayer non è Malick e neppure Spielberg. I momenti di pausa dove i soldati parlano tra loro, fanno lunghe riflessioni e si abbandonano a sermoni cattolici fuori luogo, sono mal riusciti. Non aggiungono pathos, anzi talvolta lo spezzano incomprensibilmente, e non regalano spunti interessanti. Sono le classiche scene  che vorresti saltare con il tasto forward.

In questo non voglio dire che Fury è brutto film. Anzi si lascia vedere più che volentieri. L’inusuale scenario del carro armato in cui si muovono e vivono i protagonisti è affascinante; così come le tattiche di guerra adottate e le ambientazioni delle battaglie. Brad Pitt e il suo manipolo di sottoposti danno prova di una recitazione convincente, anche se a tratti marcata, comunque degna di nota.

Insomma se vi piace il genere è da vedere, se invece state cercando il grande spettacolo storico targato Hollywood (tipo Salvate il Soldato Ryan) lasciate perdere.

Direi che è tutto. Se mi sono scordato qualcosa mandatemi un messaggino.

Fury-Set-Photo-2

Annunci

Un pensiero riguardo “Fury di David Ayer

    wwayne ha detto:
    15 giugno 2015 alle 17:25

    Rieccomi! Ho recensito un altro film con Brad Pitt: https://wwayne.wordpress.com/2014/01/23/si-salvi-chi-puo/. Che ne pensi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...