Terminator Genisys di Alan Taylor

Postato il Aggiornato il

Tornato dal cinema non avevo voglia, i giorni dopo non avevo tempo, poi mi ci son messo e… mi sono addormentato. Al quarto tentativo ce l’ho fatta. Uno sforzo sovrumano, una recensione totalmente inutile.

Qui non ci sono punti di vista, rivalutazioni, o motivazioni dettate dal gusto. Qui c’è solo un’unica grande verità: Terminatore Genisys fa schifo.

Chi dice il contrario è una brutta persona. Sì, perché da speranza immotivata perfino a chi aveva annusato puzza di bruciato già dal trailer. Caro Arnie, qui non è che non mi piaci abbastanza, la verità è che mi ha fatto proprio cagare.

Potrei paragonarlo ai precedenti, potrei… ma a quale pro? Quello di farmi del male oltre alle due fastidiossime ore al cinema con indosso occhiali 3D, per un film che di 3D non ha niente. Forse i titoli di testa. Forse è proprio meglio lasciar perdere questo revival e sopratutto questa recensione.

Anche perché mi sta tornando sonno.

Ok. Non è una recensione. Ma ce l’ho comunque messa tutta per arrivare a questo. Voletemi bene.

Annunci

3 pensieri riguardo “Terminator Genisys di Alan Taylor

    lapinsu ha detto:
    18 luglio 2015 alle 13:31

    No nonononononono, non mi scrivere così, ti pregoo!!!
    Voglio dire, Swarzy che mena va visto sempre e comunque e,in religioso silenzio, apprezzato ammirato e osannato.
    Percaritàdiddio, i primi due Terminator sono un’altra roba, un’altro sport; sono film a 7 dimensioni in uno univero che ne contempla appena 4. Ma quest’ultimo terminator ha comunque il suo perchè: diverte, intrattiene e non prende in giro nessuno, fa casino e gigioneggia, però lo fa rispettoso del passato e senza grosse pretese.
    Ne ho scritto di più sul mio blog, se hai tempo da perdere ti aspetto anche da me!!!

    PS: complimenti per il tuo anche se, devo ammetterlo, scorrendo un po’ di rece abbiamo spesso opinioni contrastanti (a me ad esempio Blackhat ha fatto sommamente cagare…). Tuttavia è uno spazio frizzante che si legge con piacere. Ancora complimenti 🙂

      Andrea ha detto:
      20 luglio 2015 alle 09:30

      Grazie mille per la visita e i complimenti.

      Per quanto riguarda il film, oltre mio modesto parere devo dire di non aver trovato molte recensioni positive in giro. Direi che ha fatto cagare alla gran parte della gente.
      🙂

        lapinsu ha detto:
        20 luglio 2015 alle 13:44

        Fiero di andare controcorrente allora!!!
        A parte gli scherzi, il giudizio del film va sempre commisurato alle aspettative che si nutrono e questo film paga il fio per i suoi illustri predecessori.

        Se sei stato con Emily Ratajkovsky è inevitabile che tutte quelle dopo ti sembrino cesse anche se magari sono, che ne so, al livello di una miss italia qualunque. Tuttavia, anche la più cessa delle miss italia è una topa ragguardevole…
        Pertanto: se guardi Terminator Genisys con i mente i primi due, ovvio che faccia cagare. Se però lo guardi per quel che è, allora troverai un film gradevole e che diverte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...