Best of 2015 – Le Vite degli Altri

Postato il Aggiornato il

Ecco l’immancabile mega classifica di fine anno. Contenti? Voglio più hype, non mi sembrate gasati.

Scherzavo, vi ho attirato qui con l’inganno. Non ho voglia di fare un’altra classifica. Ne ho già fatta una quest’anno, andate a recuperarla QUI. Non è cambiato tantissimo, se leviamo il 2014, il film dell’anno è sempre Mad Max: Fury Road.

Invece in questo post mi va di sottolineare il meglio fuori di qua, nei limiti del possibile di quello che riesco a ricordare e posso effettivamente aver visto/letto. Perché, vero che il let-motiv di questo blog è: ho ragione io. Ma vi ho sempre esortato a leggere altri blog e altri siti, vedere video etcetc… Credo che dal 2016 mi farò pagare per questo servizio di volontariato culturale.

Premessa: non è una classifica, non c’è una vera logica, si parte con i blog e si finisce con segnalazioni a caso. Vedete il tutto come i miei regali di fine anno.

Recensioni Star Wars – Il Risveglio della Forza: Il pezzo di Gianluca Pelleschi per Spietati.it, nonostante un volto altissimo, è un’analisi interessante e più ragionata di tante solo piene di odio/euforia. Da leggere anche il pezzo di Andrea Bedeschi su Badtaste.it.

i400calci: il pezzo da leggere è l’emblema del sito stesso Il salto del palazzo: Fast and Furious 7. Prendere o lasciare, ma come sempre unici nel recensire il cinema di menare.

The Force of Hobbit: Whiplash. Perchè io adoro le recensioni sentite, quelle in cui si percepiscono emozioni e dubbi che il film ha scavato dentro l’autore. Tanto da spingerti al cinema per rivivere la stessa esperienza. Ah se ancora siete in cerca di una classifica qui trovate anche il suo best of 2015.

Leo Ortolani: in una durissima lotta con quella su Mad Max voto come mia preferita I Fantastici 4. La vignetta di Josh Trank che vuole fare un film alla Moretti è geniale.

Box-Office: è stato un anno da incorniciare. Continuiamo ad andare al cinema. Qui trovate tutti i dati.

Evento: direi che con Star Wars: Empire Strikes Back i ragazzi di Secret Cinema hanno fatto centro un’altra volta. Vedere per per credere.

Virgilio Villoresi: quante volte vi ho detto che è un genio dell’animazione? Tante. Adesso con Love Latch possiamo dire che è un’artista a 360°. Immenso.

Game of Thrones: la vetta della stagione 5 è stata la parodia con i Coldplay per il Red Nose Day. Al minuto 6.00 la mia scena preferita. Avevate dubbi?

Trailer: Mad Max Legacy con la celebrazione della quadrilogia è un concentrato di fotta purissima per noi fans.

Account Instagram: una ragazza nuda e una paesaggio indimenticabile, sarò scontato ma TheMagdalenaExperience regala foto meravigliose ogni volta.

Youtubers: sarà che non seguo gli youtubers che hanno meno di 30anni, ma Giacomo si è inventato un format tutto suo per recensire i film. Breve, incisivo, colorato.

Marketing Cinema: la sfilata di Valentino con Derek e Hansel è un colpo da maestro. Milioni di views, rilanciata da tutti i giornali del mondo. Applausi a scena aperta, Zoolander 2 è lanciato.

Campagna di prevenzione: trovo che questa sul problema Armi-Bambini sia particolarmente azzeccata ed intelligente.

Articolo sul calcio: non che sia un esperto, però questo elogio del Guardian al miglior portiere di sempre è da incorniciare.

George Lucas: vinci il premio Scemo dell’anno. Eri già ricchissimo, hai venduto “i tuoi figli” alla modica cifra di 4 miliardi di dollari, e al momento non mi sembra che tu li abbia investiti in nuovi fantastici progetti cinematografici. Quindi fammi capire dovresti farmi pena?

Figura demmerda: ne ho viste tante, ma Who is Tom? E’ imbattibile.

E’ tutto.

Buonanotte ragazzo del futuro.

Rispondi

